Il bitume è tossico?

Edilizia Anche l'odore di bitume lascia molti ricordano che la gestione di bitume e di bitume è pericoloso per la salute possono eventualmente. Se questo è effettivamente il caso e se i rischi possono derivare dal bitume, imparerai in questo post.

Bitume e catrame

Bitume, asfalto e catrame sono spesso confusi. Il catrame si ottiene riscaldando materia organica e bitume distillando petrolio. L'asfalto, d'altra parte, è una miscela di bitume e vari aggregati.

Per catrame è in realtà che è abbastanza dannoso per la salute. Emette fumi tossici, non solo quando riscaldati ma anche a freddo. Inoltre, è considerato cancerogeno ed è anche dannoso per l'acqua. Sebbene il bitume e il catrame siano simili, sono due sostanze completamente diverse.

Il bitume non contiene sostanze volatili e pertanto non rilascia fumi tossici. Ha un odore sgradevole, ma in sostanza non è dannoso per la salute. Poiché l'asfalto contiene anche solo bitume oltre agli aggregati, non è dannoso per la salute.

il rischio di cancro in bitume

Il rischio precedentemente sospettato di cancro lavorando con bitume è stata classificata come non provata del 2006. Molti studi hanno dimostrato che anche con intensi contatti con bitume - aumento del rischio salute dovuti al contatto con il bitume - come ad esempio tetti o lavoratori stradali.

In bitume caldo (asfalto è installato anziché il solito freddo, ma caldo) non esiste attualmente incertezza sui rischi derivanti dai fumi. Poiché l'asfalto è utilizzato quasi esclusivamente a temperature basse oggi, questo non ha rilevanza pratica.

bitume e catrame

Tuttavia, si consiglia cautela se si desidera rimuovere vecchi rivestimenti bituminosi mediante riscaldamento. Molti edifici più vecchi possono ancora avere un vecchio rivestimento di catrame sotto lo strato bituminoso. Se questo viene riscaldato, possono essere rilasciate grandi quantità di vapori molto pericolosi, che sono quindi decisamente dannosi per la salute.

Prima di riscaldare rivestimenti bituminosi o rivestimenti bituminosi, accertarsi sempre che non vi siano vecchi rivestimenti di catrame al di sotto.

Consigli e suggerimenti Indossare sempre abiti e guanti a maniche lunghe quando si lavora con bitume. Eviterete quindi spiacevoli e sgradevoli macchie e sporcizia nel bitume caldo. Anche le scarpe robuste sono sempre una buona raccomandazione.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento