Un tappeto di bambù è molto facile da pulire

Uno dei motivi principali per la popolarità del tappeto di bambù è la pulizia relativamente semplice e raramente richiesta. Il bambù materiale è insensibile alla maggior parte delle normali influenze domestiche. Anche l'umidità e l'umidità difficilmente causano problemi alla vista, poiché le sfumature di colore naturali "inghiottiscono" le macchie.

Insensibile e adatto per succhiare e spazzare

Un tappeto di bambù è costituito da piste di canne a fette e pelate, che sono tenute insieme da un filo forte. Oltre ai design "nudi", ci sono marchi in cui uno strato di plastica o gomma viene applicato sul lato inferiore. Finché il bambù non viene irrigato in modo sostenibile e per lungo tempo, è insensibile all'umidità.

La pulizia di un tappeto di bambù può essere eseguita allo stesso modo della pulizia di rivestimenti per pavimenti non sensibili. Lo sporco giornaliero libero come polvere, sabbia e pietre viene aspirato. Con l'inquinamento normale, è sufficiente un'aspirazione settimanale. Nelle particelle di sporco acuto come i ciottoli, il bambù può anche essere spazzato via con una scopa morbida. Quando si aspira una forza di aspirazione non troppo alta dovrebbe essere selezionata, che aspirerebbe il tappeto di bambù e tirerà avanti.

L'unico punto debole sono gli spazi vuoti

Se le macchie sul tappeto di bambù si sono formate a causa dell'umidità, del grasso o di altri liquidi, la pulizia a umido delle lamelle non è un problema. Dovrebbe sempre essere spazzato nella direzione longitudinale dei percorsi del tubo per non esporre il filo inutile. In generale, si raccomanda l'asciugatura immediata a secco dei liquidi interessati per minimizzare la possibile decolorazione. For Non sono richiesti prodotti speciali per la pulizia e la cura dei tappeti di bambù. In teoria, c'è un tipo di contaminazione che potrebbe richiedere una maggiore quantità di pulizia. A seconda della resistenza del tubo di bambù utilizzato, i residui di sporco possono accumularsi negli spazi tra i singoli fogli. Se questi non possono essere eliminati con metodi di pulizia convenzionali, la sabbiatura a vapore non è un problema. Inoltre, può essere usato un pulitore ad alta pressione, in cui l'ugello di spruzzatura deve essere mantenuto ad una certa distanza, in modo da non portare il filo di tenuta a strapparsi.

Consigli e suggerimenti Se, per motivi di igiene, si desidera ottenere la massima sterilità possibile sul tappeto di bambù, si consiglia di inumidire le spazzole con detergente o sapone neutro sciolto. Dovresti evitare di tappare il tappeto perché questo potrebbe danneggiare le connessioni del tubo di bambù.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento